sabato 1 aprile 2017

Scheda di valutazione


Un vecchio adagio (fra gli addetti ai lavori) recita: 'uno scrittore è il peggior giudice del proprio libro'. Mai ci fu frase più veritiera.

Un autore non riesce a vedere le debolezze del suo testo, né potrebbe essere in grado di valutarne accuratamente i punti di forza da mettere in luce nel presentarlo.

Il nostro servizio fornisce una scheda di valutazione accurata redatta da un professionista del settore. Metterà in luce non solo gli aspetti positivi e negativi del testo, ma aiuterà anche a comprenderne le potenzialità editoriali e commerciali.

Nello specifico, la nostra scheda tratterà:


  • Intreccio: Sarà analizzata la trama, da ogni punto di vista. Saranno verificate le fondamenta su cui si regge, lo sviluppo, la risoluzione, e sarà analizzato il grado di originalità nel panorama contemporaneo.
  • Personaggi: Saranno analizzati tutti i personaggi principali, la loro caratterizzazione.
  • Dialoghi: Saranno analizzati tutti i dialoghi del testo, la voce dei personaggi.
  • Stile: Sarà analizzato lo stile di scrittura, la presenza di elementi ridondanti nella composizione delle frasi, di costrutti che tendono a ripetersi. Sarà messa in luce la scorrevolezza del testo.
  • Collocamento commerciale: Sarà valutata l'effettiva potenza sul mercato dell'opera, e quindi anche l'appetibilità per gli editori.
  • Giudizio finale: Sarà infine redatto un giudizio complessivo sull'opera, tenuti in conto i punti precedenti, al fine di fornire un quadro chiaro ed esaustivo del libro.

La scheda di valutazione fornisce gli strumenti per migliorare il proprio testo, per crescere come autore e per avere un quadro realistico del valore editoriale e commerciale dell'opera.

Contatti

Informazioni, Preventivi, Specifiche


e-mail

shadowfell.editing@gmail.com

Social